mercoledì 21 ottobre 2009

MY STOLEN MOMENTS WITH SEVEN KIDS AND SEVEN PUPPIES




Trovare briciole di tempo per me è sempre difficile.
E da un po' di tempo è assolutamente indispensabile....questione di sopravvivenza, direi !

Un bisogno certo, richiesto e necessario.

I miei momenti rubati, extraordinari, in giornate che di ordinario hanno davvero ben poco....




Finding crumbs of time is never that easy for me.
But this is even harder in these days....it's kind of survival...

An absolute, required and essential need.

My extraordinary, stolen moments, during days not that normal at all...





Afferro il mio tempo, lo manipolo, lo dilato.

E lo trasformo mentre sovrappongo fiocchi di lana.....uno dopo l'altro... lentamente.



I grasp my time, manipulate it, widen it.

And I change it as I put one wool flock on another....slowly ....one after the other.





E sempre mi stupisco quando dai fiocchi di lana informi sui quali quasi a caso ho lasciato cadere dei prefeltri , viene fuori proprio la borsa che avevo immaginato....


And I'm always astonished when the bag I had been dreaming of , comes out from the shapeless flocks upon which I had accidentally let prefelts gliding...







Un pomeriggio ordinario, con i miei tre figli piu' piccoli che fanno i compiti.


An ordinary afternoon with my three younger kids doing their homework.




Moltiplicazioni, verbi, disegni.....
Mentre dalle altre stanze mi arrivano continue richieste di "consulenze" veloci di latino, greco, inglese o filosofia....
Sette argomenti diversi contemporaneamente sono troppi per tutti...



Multiplications, verbs, drawings....
As I'm continuosly asked about quick advices for Latin, Greek, English or philosophical issues...coming from the other rooms...
Seven different topics all together...just too much to afford...isn't it?






E se può sembrare abbastanza, ecco i nuovi membri della nostra famiglia !
Potevano essere 2, 3 oppure 8 ?

SETTE cuccioli che la nostra cagnetta Lilly ci ha regalato sabato scorso.

E dire che quest'estate l'avevamo mandata in pensione per una settimana.....e ci è tornata incinta.....



And if you think it's enough, here are the new family members!
Could have they been 2, 3 or 8 ?

SEVEN puppies our dog Lilly pupped last Saturday.

Let me tell you...we sent her to a dog's kennels this August for one week...and she came back home pregnant....





Un bel divertimento, sopratutto per loro.....

SETTE CUCCIOLI PER SETTE FIGLI !!!!!


It's real fun for them....

SEVEN PUPPIES FOR SEVEN KIDS !!!!





I miei PREZIOSI MOMENTI RUBATI sono davvero una questione di sopravvivenza !

My PRECIOUS STOLEN MOMENTS are real surviving time !

8 commenti:

  1. Mi vergogno un po' a dire anche anche per me la necessità di avere degli spazi di tempo libero sono di vitale importanza, in fondo io ho solo tre figli e nessun animale.
    Ma come fai, insegni, gestisci una famiglia-super, fai gioielli, infeltrisci ( a proposito, anche questa borsa è bellissima), dove trovi le energie? c'è un segreto? ( non vale dire che è l'amore per i figli che ti spinge, perchè anch'io amo i miei, sono tutta la mia vita, ma ci sono giornate che sembrano non finire mai).

    Che bell'esempio che sei! quando mi ritroverò a lamentarmi delle difficoltà di crescere tre figli, farò un giro sul tuo blog.

    Buona serata

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Rosa cara cara, che dire? Sei davvero bravissima in tutto, tu che ammiri le altre!
    Quest'ultima borsa è un inno alla gioia, come sei tu.
    Anch'io vorrei rivederti presto....
    Bacioni anche ai cuccioli di tutte le specie.
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Accidente, cara Rosa, e chi si immaginava che tu avevi ben ... 7 figli!!! E poi anche i cuccioli, ora!!! Adesso capisco il titolo del tuo blog!!!
    La tua borsa é bellissima e molto colorata, piena di energia, proprio come te!!!

    Auguri!

    Claudia

    RispondiElimina
  4. Cara Rosa,ho letto i commenti delle altre amiche e mi devo unire, bellissime le borse, sprizzano forza, bellissimi anche i cuccioli,io ho "SOLO" 2 figlie ,grandi ormai e, in compenso, ho due gatti.....penso che non serva chiederti come fai, tu sei cosi e basta... hai tutta la mia ammirazione.
    Olivia

    RispondiElimina
  5. Rosa I'm amazed at all you can accomplish in a day. What an inspiration!

    RispondiElimina
  6. Olá Rosa!!! a família aumentou com novas pequenas vidas a se juntar as já alegres, Um abraço grande do Brasil.

    RispondiElimina
  7. Rosa sei una donna eccezionale!!! Inoltre sei bravissima, crei meraviglie, in tutti i sensi, generi la vita e poi, i tuoi ragazzi, i cagnolini, che bella vita piena!!! Sono felice che hai gradito il mio dono, sono felice di sapere che esistono donne come te!!! Ti inserisco subito nei miei link preferiti, non ti posso perdere!!! Un felice Natale a tutti voi!!!

    RispondiElimina